Degradé

Estratti de nostra terra diluiti nei tessuti; colori che si degradano, come la nostra pelle nel tempo; radice profonda che trema in lontananza
.

Degradé è un progetto di creazione per uno spettacolo da circo scritto e interpretato da Andrea Paola Martínez e Camilo Jimenez.

I due artisti sul palcoscenico sfilacciano le loro storie, per tesserne altre, tinte dai ricordi dei colori, delle immagini, delle emozioni e dei simboli che li hanno resi ció che sono. I paesaggi multicolori, le onde del mare, tutte le temperature in una sola montagna, l’odore di frutta e di terreno bagnato, la paura nelle strade della capitale, i tramonti che sanno di legno bruciato, la musica nostalgica e tutto quello che hanno lasciato per emigrare.

Attraverso una progressione di colori e tessuti (vestiti), l’opera è trasposta da memorie impregnate di Colombia, il paese in mezzo ai tropici in cui sono nati e hanno vissuto Andrea Paola e Camilo.

Un progetto di Compañía dospuntos
Regia Compañía dospuntos
Con Andrea Paola Martínez e Camilo Jimenez
Coproduzione Compañía dospuntos e Fondazione Cirko Vertigo
Spettacolo ospitato nel quadro delle residenze puntuali dello ‘Espace Catastrophe // Centre International de Création des Arts du Cirque (BE)
Produzione audiovisiva Cassetto Visual Arts

Compañía dospuntos
26 > 27 Gennaio 2018
[:it]21:00[:]
Café Müller
Via Paolo Sacchi, 18
Torino