VIBRANCY OF MY LIFE

11 Dicembre 2021 Solo in teatro

VIBRANCY OF MY LIFE

Gianluca Pezzino

Un momento di ascolto, di suoni e vibrazioni personali e interiori, per ascoltare questo momento riverberare in un momento più ampio, collettivo. Prima avrei voluto fare arte come un fungo raro, in grado di attirare l’attenzione per distoglierla da qualcosa di me che non sapevo o volevo io stesso vedere – spiega Pezzino nel descrivere la sua creazione per performer e pianoforte – Adesso non mi importa di definirmi artista, vorrei ricorrere alla creatività per guarirmi e, se possibile, offrire un piccolo contributo alla guarigione. Ascoltare un religioso silenzio, udire suoni universali nella mia stanza, creare angeli in modo informale, vibrare all’unisono con qualcuno chissà dove, sognare a colori, parlare a gesti, a simboli. Ridere di gusto.

La performance è preceduta da un’intervista con il protagonista e dalle immagini del suo dietro le quinte della residenza artistica e delle prove al Teatro Café Müller.

Musicista, cantante e performer. Nato a La Spezia nel 1967, dopo aver compiuto gli studi di pianoforte classico si è avvicinato al teatro. Dal 2000 al 2004 ha fatto parte della compagnia di Roberto De Simone a Napoli, ha collaborato in seguito come musicista e attore con registi teatrali italiani quali Antonio Salines e Riccardo Rei. Nel 2005 ha presentato come cantante un récital di canzoni di Milly dal titolo Mille e una Milly, debuttando al Teatro dell’Orologio di Roma. Sempre nel 2005, ha collaborato con la compagnia irlandese Fabulous Beast Dance Theatre, per il Festival Teatrale di Dublino. In seguito, è stato pianista accompagnatore per le classi di vocalità teatrale metodo Roy Hart, presso Chateau de Malérargues, Francia. Nel 2010 ha conseguito l’Alto Perfezionamento in Teatrodanza presso il TeatroDue, Teatro Stabile di Parma e Reggio. Dal 2011 fa parte della compagnia di teatro fisico Balletto Civile, diretta da Michela Lucenti, curando tra l’altro la preparazione vocale della compagnia.

VIBRANCY OF MY LIFE
Gianluca Pezzino
11 Dicembre 2021
20:45
live streaming ore 21:00
a seguire on demand

Café Müller
Via Paolo Sacchi, 18
Torino

biglietteria

Sulla nuova piattaforma NICE www.niceplatform.eu
potrai goderti lo spettacolo in Live Streaming
o vederlo e rivederlo in qualsiasi momento on demand