SARANNO FAMOSE?

18 Settembre 2021 Solo in teatro

SARANNO FAMOSE?

Luisella Tamietto

Una strampalata galleria di caratteri umani, tutti al femminile, alla ricerca della fama e del riconoscimento pubblico. In Saranno famose? l’attrice comica Luisella Tamietto analizza questi personaggi con occhio cinico e disincantato, vestendone i panni grazie a una talentuosa impersonificazione e a veloci cambi d’abito. Con humour corrosivo lo show politicamente scorretto non esita ad attaccare i tabù sociali, deride tutto e tutti, elevando la risata a livello artistico e sottolineando, talvolta anche con crudeltà, la rassegnazione di questi personaggi, tanto caricaturali quanto estrapolati dal reale. 

La performance è preceduta da un’intervista con la protagonista e dalle immagini del suo dietro le quinte della residenza artistica e delle prove al Teatro Café Müller.

Attrice e insegnante di recitazione, Luisella si è diplomata presso la scuola di teatro di movimento Philippe Gaulier a Parigi nel 1987. In Teatro si è esibita in centinaia di repliche al fianco di Milena Vukotic e Athina Cenci, per il cinema diretta da Marco Ferreri, Guido Chiesa e Gianni Amerio. Fondatrice del gruppo di teatro comico Le Sorelle Suburbe, con cui per vent’anni si è esibita con vari titoli, affiancando anche Piero Chiambretti, Bruno Gambarotta e personaggi di grande caratura sui palcoscenici teatrali e televisivi più prestigiosi. Lo spettacolo “Il Peggio del Meglio delle Sorelle Suburbe” ha divertito il pubblico tedesco, rumeno, danese, grazie ad una lunga tournée europea. Sempre in qualità di attrice comica ha lavorato nelle trasmissioni Markette e Chiambretti Night con Piero Chiambretti su La7 e Canale5 e in numerose produzioni teatrali e televisive. Attualmente insegna teatro e dirige le messe in scena di numerosi spettacoli di circo contemporaneo per la Fondazione Cirko Vertigo.

SARANNO FAMOSE?
Luisella Tamietto
18 Settembre 2021
21:00 e On demand
Café Müller
Via Paolo Sacchi, 18
Torino

biglietteria

Sulla nuova piattaforma NICE www.niceplatform.eu
potrai goderti lo spettacolo in Live Streaming
o vederlo e rivederlo in qualsiasi momento on demand