PAROLE NOTE (sold out)

UN NUOVO DIALOGO TRA MUSICA E POESIA

La versione Live di PAROLE NOTE scaturisce dall’omonimo progetto che include il programma di Radio Capital (in onda ogni mercoledì alle 23:00 e in replica la domenica alle 22:00), il libro ‘Parole dritte al cuore’ edito da Mondadori e diventato Best-Sellers Oscar e l’album volume 1, 2, 3 con le voci di prestigiosi protagonisti del panorama cinematografico, teatrale e musicale contemporaneo.

Lo spettacolo è una declinazione ancor più suggestiva delle versioni da ascolto, perchè abbina musica e parole a un’evocativa selezione di immagini, coinvolgendo il pubblico e accompagnandolo in un sorprendente percorso emotivo. Maurizio Rossato fonde la ricercata sequenza di video al tappeto musicale su cui si stagliano le parole interpretate da Giancarlo Cattaneo.

Molteplici sono i temi affrontati. Attraverso le letture si esplorano sentimenti, relazioni, fasi della vita. PAROLE NOTE Live è una serata sempre nuova, che risponde a momenti e tipologie di pubblico diversificate. Tra le formule presentate, la proposta PAROLE PER IL FUTURO è dedicata ai giovani, al rapporto genitori-figli, a ciò che gli adulti possono trasmettere alle nuove generazioni.

Prenderanno parte a questa edizione speciale dello spettacolo gli artisti di Cirko Vertigo: Manuela Ramirez Montoya (dalla Colombia, al Trapèze-danse), Nicol von Marées Carvallo (dal Cile, al Tessuto aereo) e Justine Delolme (dalla Francia, alla Corda).

OLTRE170.000 FOLLOWERS SU FACEBOOK 28.000 SU TWITTER MILIONI DI VISUALIZZAZIONI RAGGIUNTE

Versi, lettere, citazioni, stralci di libri vengono accolti, commentati e condivisi da una Community attenta, che segue con partecipazione ogni novità e suggerimento.

PAROLE NOTE è un luogo ideale dove incontrarsi, avvicinando la Poesia nella sua accezione più ampia.
La selezione dei testi proposti – frutto di costante e appassionata ricerca – suscita sentimenti sui quali è interessante confrontarsi. In questo senso i Social rappresentano lo strumento più immediato per approcciare un linguaggio non sempre familiare, scoprire autori e pensieri, esplorare stili, generi e culture.

Ciò che alimenta PAROLE NOTE è l’emozione. Quello che meglio ne illustra lo spirito fu così descritto dal poeta inglese Alfred Edward Housman: “Io non so cosa sia la poesia, ma la riconosco quando la sento”.